Grande sfida a Dozza il 23 settembre con il Circuito del cocktail

23 settembre 2013
 Grande sfida a Dozza il 23 settembre con il Circuito del cocktail

Il CIRCUITO DEL COCKTAIL AIBES Emilia Romagna RSM  fa tappa a Dozza con la COCKTAIL WINE CUP, che avrà come tema l'utilizzo del vino per la preparazione dei cocktail.

La tappa si svolgerà lunedì 23 Settembre all'Enoteca Regionale Emilia Romagna DOZZA (BO).
Scarica il programma della giornata

Scarica il regolamento

Scarica la scheda-ricetta

ATTENZIONE: diversamente da quanto precedentemente comunicato L'ISCRIZIONE potrà avvenire FINO AL GIORNO DELL'EVENTO.


REGOLAMENTO

Sono previste tre classi di concorso

AIBES
i concorrenti dovranno preparare un FANCY con: almeno un vino tra i seguenti: Pignoletto Spumante Secco, Malvasia Spumante Secco, Lambrusco, Famoso (Vino Bianco Fermo), Albana Passito (Passito Bianco), Centesimino Passito (Passito Rosso), Sangiovese (Vino Rosso) e almeno una base alcolica dell'azienda MAVIDRINK oppure uno degli sciroppi dell'azienda FABBRI.

E' richiesta la divisa associativa

OPERATORI DEL SETTORE E AMICI DELL'AIBES (barman non iscritti ad AIBES)
i concorrenti dovranno preparare uno SPARKLING con: almeno un vino tra i seguenti: Pignoletto Spumante Secco, Malvasia Spumante Secco, Lambrusco e almeno una base alcolica dell'azienda MAVDRINK oppure uno degli sciroppi dell'azienda FABBRI

JUNIOR (Allievi delle Scuole Alberghiere)
i concorrenti dovranno preparare uno SPARKLING con base Pignoletto Spumante e almeno una base alcolica dell'azienda MAVIDRINK oppure uno degli sciroppi dell'azienda FABBRI.


Indicazioni valide per tutte le categorie

- Sarà messo a disposizione un calice tipo BALLOON 30 cl
- Sarà richiesto di preparare 4 drink con la stessa ricetta: 3 per la giuria degustativa e 1 per la valutazione della decorazione.


Informazioni sui prodotti da utilizzare

- Per degustare anticipatamente i vini che verranno utilizzati nel concorso e per informazioni contattare Marco Canè, Enoteca Regionale Emilia Romagna 0542 678089 marco.cane'@outlook.com

- Per informazioni sui prodotti Mavdrink www.mavidrink.it

- Per informazioni sui prodotti Fabbri www.fabbri1905.com/home/151/barman


Come iscriversi alla Cocktail wine cup

Per iscriversi al concorso è necessario mandare la ricetta del proprio cocktail a Riviera Giuseppe g.riviera@aibes.it e a Marco Canè marco.cane'@outlook.com

L'iscrizione verrà poi perfezionata il giorno 23 settembre dalle ore 10 alle 10.30 con il pagamento della quota di Euro 15,00. Gli accompagnatori potranno partecipare all'intera giornata, inclusi aperitivo e cena a buffet nel cortile della Rocca, per un costo di Euro 10,00.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Presenterà il Concorso  ALESSIA  NATALE.

Tag cloud