"Una sommelier per amica": incontro con Adua Villa

24 novembre 2012
"Una sommelier per amica": incontro con Adua Villa

Il 24 novembre, nella Rocca di Dozza, Enoteca Regionale Emilia Romagna ospiterà la presentazione del libro “Una sommelier per amica” di Adua Villa, esperta degustatrice e volto noto della televisione. Nel corso di questo speciale appuntamento, in programma dalle 16.00, sarà presente anche l’autrice che accompagnerà il pubblico nella degustazione di un vino emiliano romagnolo: protagonista il Sangiovese di Cantine Spalletti, il Vignaiolo in Enoteca presente sabato.

Attraverso le pagine del suo libro, Adua Villa condurrà i presenti in un viaggio alla scoperta dell’enologia per sapere "come scegliere i vini migliori (senza svenarti) per ogni occasione".

“Una sommelier per amica”, edito da Sonzogno, raccoglie infatti i consigli di una grande intenditrice sul mondo del vino, conducendo i lettori a scoprire tante curiosità e tante chicche per abbandondarsi al piacere di bere bene.

Adua Villa è volto noto della televisione italiana, Sommelier Master Class e Consulente Enogastronoma, nonché docente dei corsi di formazione dell'Associazione Italiana Sommelier, che vanta la partecipazione per 9 anni consecutivi nel programma "La Prova del Cuoco" su Rai Uno. Oltre a collaborare con Sky e con Radio2, attualmente è firma di articoli sul quotidiano Libero e sul mensile La Freccia delle Ferrovie dello Stato Italiane; sue le videodegustazioni più cliccate del web su Saporie.com.

Per informazioni: tel. 0542 678089, e-mail info@enotecaemiliaromagna.it

Tag cloud