Cinemadivino fa tappa alla Rocca di Dozza: il 12 Agosto si proietta Barolo Boys

29 luglio 2015
Cinemadivino fa tappa alla Rocca di Dozza: il 12 Agosto si proietta Barolo Boys

Con la rassegna Cinemadivino i grandi film si gustano in cantina, ovvero: la proiezione di bei film si unisce alla degustazione di buon vino. 

Con questa formula ogni serata è unica: cambiano i protagonisti, i vini degustati, i film, e ovviamente lo scenario paesaggistico, che fa da cornice a queste splendide serate. Inoltre, la proposta viene affi ancata dalla degustazione di prodotti tipici e le loro rielaborazioni, che possono essere preparati dai produttori stessi oppure dal Food Truck di Cinemadivino. 

Quest'anno, tra le varie tappe itineranti di Cinemadivino, ce ne sarà una nella splendida corte interna della Rocca di Dozza: il 12 agosto vi aspetta "Barolo Boys  Storia di una Rivoluzione", film del 2014 diretto da Paolo Casalis e Tiziano Gaia,vincitore del Premio DOC Wine Travel Food 2014 come migliore documentario dell'anno. racconta l'epopea dei Barolo Boys, un gruppo di amici, piccoli produttori delle Langhe, che a cavallo tra anni '80 e '90 cambiò radicalmente il mondo del Baroloe più in generale del vino italiano.

La visione del film è prevista a partire dalle 21, mentre dalle 19.30 sarà possibile degustare una selezione di vini dell'Emilia-Romagna a cura di Enoteca Regionale.

Per maggiori info, www.cinemadivino.net oppure chiamare 0542-367700

Tag cloud