Emilia Romagna a Hong Kong per l'HKIWSF

07 novembre 2013
Emilia Romagna a Hong Kong per l'HKIWSF

I vini dell'Emilia Romagna saranno a Hong Kong dal 7 al 9 novembre in occasione dell'Hong Kong International Wine and Spirits Fair, in Hall 5 B, stand 5B-C06.

Hong Kong è un mercato internazionale e flessibile, aperto all’importazione di vini da tutto il mondo, destinata a diventare la città del commercio e della distribuzione del vino per tutta l’Asia. Si tratta del primo free port of wine del mondo, da quando nel 2008 ha eliminato i dazi e le tasse sull’importazione dei vini.

Attualmente, se si esclude il Giappone, il consumo del vino in Asia vale 7 miliardi di dollari Usa e rappresenta circa il 7% del consumo globale in valore. Tuttavia gli analisti stimano una crescita del consumo in Asia nell’ordine del 10-20% all’anno nei prossimi cinque anni, con la Cina, Hong Kong, Singapore, Corea e Taiwan in testa. Il valore dell’import in Asia, escluso il Giappone, è stimato in 1,5 miliardi di dollari Usa nel 2017, con la Cina in testa, i cui acquisti nel 2017 raggiungeranno, secondo le stime, gli 870 milioni di dollari Usa. Si stima inoltre che la piattaforma di Hong Kong potrà intercettare il 33% del vino importato in Asia nel 2017.

La fiera che si svolge con cadenza annuale presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre (Wan Chai), si è affermata negli anni più recenti come uno degli appuntamenti più importanti per i professionisti internazionali e per migliaia di operatori economici del settore eno-agroalimentare, con la presenza di espositori provenienti da ogni parte del mondo che attraggono visitatori sia da Hong Kong che dall’Asia in generale.

Per questo 6 aziende della regione hanno scelto di investire in uno stand proprio e ben 15 hanno ritenuto utile una presenza all'interno dello stand di Enoteca Regionale Emilia Romagna

Aziende con proprio stand:

Donelli vini 5B – C02

Enio Ottaviani 5B-C04

Gruppo CEVICO 5B-D01/5B-D03

Fattoria Monticino Rosso 5B-D05

Casabella 5B-C16

Chiarli 5B-D07-D09-D11-D13-D15

Aziende presenti al Banco D’assaggio:

O            Cantine Ceci

O            Cantine Riunite & Civ

O            Cà De Medici

O            Enio Ottaviani

O            Bissoni

O            San Patrignano

O            Merlotta

O            Poderi Dal Nespoli

O            Branchini

O            Fattoria Casetto Dei Mandorli

O            Cantine Sgarzi

O            La Rizzola

O            Fattoria Monticino Rosso

O            Trerè

O            Condè

Tag cloud