Enoteca Regionale al Prowein di Düsseldorf dal 23 al 25 marzo

17 marzo 2014
Enoteca Regionale al Prowein di Düsseldorf dal 23 al 25 marzo

Per Enoteca Regionale Emilia Romagna prosegue l’attività di promozione commerciale internazionale: dal 23 al 25 marzo Enoteca sarà al Prowein di Düsseldorf, in Germania, con 28  aziende associate e 3 consorzi (Consorzio marchio storico dei lambruschi modenesi, Consorzio per la promozione dei marchi storici dei vini reggiani e Consorzio vini di Romagna).

Nella Hall 3, stand 3C51-3C59-3D51, ci sarà spazio anche per il progetto europeo “South Europe – Mediterranean Wines” per promuovere i vini DOP e IGP di Emilia Romagna, Grecia e Bulgaria, il vino come cultura condivisa del bacino del Mediterraneo e il bere responsabile, a cui Enoteca collabora insieme al Consorzio dei produttori di vino greci e alla Camera della vite e del vino della regione di Plovdiv (Trakia, in Bulgaria).

Prowein, fiera internazionale dedicata ai vini e ai liquori, ha registrato nel 2013 la presenza di quasi 5.000 espositori da 48 paesi e 44mila operatori provenienti da tutto il mondo. L’ultima edizione si è inoltre caratterizzata per una significativa partecipazione di visitatori professionali di Asia e Nord America, che hanno dimostrato grande interesse per le nazioni tradizionalmente produttrici di vino.

Tag cloud