Enoteca Regionale in Thailandia alla fiera Food and Hotel Thailand 2012

05 settembre 2012
Enoteca Regionale in Thailandia alla fiera Food and Hotel Thailand 2012

Dal 5 all'8 settembre anche i vini emiliano-romagnoli saranno presenti alla manifestazione internazionale Food and Hotel Thailand 2012, la principale fiera thailandese per gli operatori del settore enogastronomico.
Enoteca Regionale Emilia Romagna farà degustare i prodotti regionali agli stand L29-L33-L35 presso il Bitec di Bangkok.

Oltre a due aziende espositrici con uno stand proprio all'interno dell'area di Enoteca Regionale, Cantina Quattro Valli e Gruppo Cevico, ben 15 aziende vitivinicole saranno in degustazione presso il banco d'assaggio. In ordine alfabetico, le cantine sono:

Ca’ de Medici (RE)
Cantine Ceci (PR)
Cantine Lombardini (RE)
Cantine Sgarzi (BO)
Celli (FC)
Condé (FC)
Donelli Vini (RE)
Drei Donà Tenuta La Palazza (FC)
Fattoria Zerbina (RA)
Medici Ermete & Figli (RE)
Mossi (PC)
Poderi dal Nespoli (FC)
San Patrignano (RN)
Tenuta Pernice (PC)
Torre Fornello (PC)

La Thailandia si configura come una piazza sempre più interessante: il vino, penetrato solo recentemente all’interno del mercato, ha incontrato una grande apertura da parte dei consumatori. Questo si deve principalmente ai cambiamenti nelle preferenze generazionali e alla crescita del turismo. Ad oggi, il 20% della quota di mercato degli alcolici è riconducibile al vino.

Il consumatore-tipo, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, è caratterizzato da una certa disponibilità finanziaria, da un livello culturale medio e da un’apertura verso le novità internazionali.
E' un consumatore esigente, più attento alla qualità che al prezzo, per questo i vini emiliano-romagnoli saranno all'altezza della sfida e potranno offrire ottima qualità e prezzi concorrenziali.

Tag cloud