I Sindaci italiani brindano all'Emilia Romagna

17 ottobre 2012
I Sindaci italiani brindano all'Emilia Romagna

In occasione della XXIX edizione dell’Assemblea Annuale Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), che si terrà dal 17 al 20 ottobre nel quartiere fieristico di Bologna, gli Amministratori di tutta Italia avranno modo di assaporare il nettare di Bacco prodotto in Emilia Romagna.

Secondo il programma, infatti, la sera del 17 ottobre si terrà una cena di gala che prevede la presenza di oltre 700 personalità tra sindaci ed esponenti di grande rilievo del mondo politico, istituzionale, economico e sociale. Una cena tutta emiliano-romagnola, che abbina ai piatti creati dagli chef Albana e Sangiovese di Romagna, Pignoletto e Lambrusco forniti in collaborazione con Enoteca Regionale Emilia Romagna. Enoteca Regionale Emilia Romagna, da sempre attenta alla valorizzazione dei vini locali, si è preoccupata di suggerire inoltre i migliori accostamenti alle portate servite, che esalteranno sia i piatti sia i vini regionali in questa eccellente vetrina del territorio.

La cena sarà curata dal gruppo Chef To Chef, associazione di cuochi e patron dell’Emilia Romagna che coinvolge anche produttori, fornitori e gourmet attenti alla qualità delle materie prime.

La quota di partecipazione alla cena verrà inoltre versata in beneficenza per le strutture ricettive emiliane colpite dai sismi dello scorso maggio.

Tag cloud