I vini dell'Emilia Romagna all'Expovinis di San Paolo e ai WWM di Chicago

16 aprile 2014
I vini dell'Emilia Romagna all'Expovinis di San Paolo e ai WWM di Chicago

Per Enoteca Regionale continua la promozione commerciale internazionale del vino emiliano romagnolo. Due gli appuntamenti fieristici oltreoceano nel mese di aprile: Expovinis a San Paolo dal 22 al 24 aprile e World Wine Meetings America (WWM) a Chicago dal 26 al 28 aprile.

Expovinis, che nel 2013 ha registrato oltre 20mila visitatori e più di 430 espositori, è il salone del vino più importante di tutta l’America Latina. WWM America, invece, è una convention dedicata a vini, liquori e distillati, rivolta ai mercati di Stati Uniti, Canada, Brasile, Messico, Portorico, Ecuador e Argentina. Alle fiere di San Paolo e Chicago, attraverso incontri business-to-business con buyer stranieri, pranzi e cene di lavoro, degustazioni e seminari, Enoteca Regionale promuoverà i vini emiliano romagnoli su questi mercati esteri in forte espansione (gli Stati Uniti sono il primo consumatore di vino al mondo e uno dei principali mercati di destinazione del vino italiano, anche per il biologico; dati Nomisma 2014), contando anche sui fondi dell’Organizzazione Comune del Mercato europeo (OCM) dedicati alla promozione del settore vitivinicolo nei paesi extra-UE.

Le aziende emiliano romagnole presenti a Expovinis (Stand F067, Blue Pavillion) saranno Ariola, Cevico, MGM e Sgarzi. Agli incontri b-to-b di Chicago, invece, parteciperanno Ariola, MGM e Santa Giustina.

Tag cloud