I vini dell’Emilia Romagna oggi si acquistano online

12 luglio 2013
I vini dell’Emilia Romagna oggi si acquistano online

Agli appassionati di enogastronomia spesso capita di innamorarsi di un vino in vacanza e non riuscire poi a trovarlo nella propria città. Da oggi per le etichette dell’Emilia Romagna questo non sarà più un problema. Il più grande wine shop dedicato ai prodotti della regione, quello di Enoteca Regionale Emilia Romagna, sbarca online: nasce  www.roccadelvino.com.

www.roccadelvino.com offre a curiosi e intenditori un’occasione unica per scoprire le tante forme del bere emiliano romagnolo e gli stili produttivi di aziende diverse per filosofia e dimensioni, con una sola costante: l’alta qualità. Le etichette acquistabili in rete, che inizialmente saranno circa duecento, sono infatti selezionate tra quelle in vendita a Dozza, dove l’assortimento è frutto della valutazione alla cieca di una commissione di esperti.

Su www.roccadelvino.com sarà possibile acquistare bottiglie assortite senza un minimo d’ordine per etichetta o per azienda, scegliere autonomamente i propri vini preferiti o affidarsi alle speciali selezioni di 12 o 24 bottiglie dei sommelier di Enoteca. Acquistando più di 48 bottiglie in uno stesso ordine, inoltre, la spedizione sarà offerta gratuitamente da La rocca del vino.

E se tra tanti vini e tipologie è facile perdere la bussola niente paura: presto sarà possibile chiedere consigli e suggerimenti al sommelier via chat e attraverso la pagina Facebook della Rocca del vino. “L’obiettivo che abbiamo perseguito nello sviluppo del negozio online,” spiega il responsabile del progetto Maurizio Manzoni “è quello di offrire un’opportunità di acquisto anche a chi non può raggiungere Dozza, mantenendo al contempo lo stile orientato al consiglio e al dialogo che ci consente, da oltre quarant’anni, di proporre a ciascun cliente il vino più adatto alle sue esigenze.”

Tag cloud