Profumo d'estate il 9 luglio a Dozza: si degusta il Malvasia

03 luglio 2013

Il vino più aromatico dell'Emilia Romagna è sicuramente il Malvasia, prodotto nelle province di Parma e Piacenza e nel reggiano.

Martedì 9 luglio alle 20.45 presso la Rocca Sforzesca di Dozza Enoteca aspetta tutti gli appassionati per immergersi nei profumi di frutta della Malvasia Aromatica di Candia, con una degustazione volta a scoprire i tanti volti di questo vino nelle sue diverse tipologie. Piacevole e fresco nella tradizionale versione frizzante e ottimo accompagnamento spumeggiante nelle feste, il Malvasia sa infatti essere riflessivo, intenso e longevo nella tipologia ferma e mostrarsi complesso e seducente come vino passito.

A guidarci a scoprire il Malvasia in 7 calici saranno il responsabile dell'enoteca Maurizio Manzoni e il sommelier Vittorio Pasini. Parteciperà inoltre alla serata Beatrice Brighenti che ci parlerà dell'azienda parmense Monte delle Vigne.

Costo di partecipazione Euro 15,00. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni tel 0542 678089 e-mail info@enotecaemiliaromagna.it

Tag cloud