Sabato 3 maggio "Vignaioli in Enoteca": Tenuta Drei Donà

29 aprile 2014
Sabato 3 maggio "Vignaioli in Enoteca": Tenuta Drei Donà

Sabato 3 maggio, dalle 15 alle 18.30 per il ciclo "Vignaioli in Enoteca", i produttori della Tenuta Drei Donà (FC) saranno ospiti di Enoteca Regionale Emilia Romagna all’interno della Rocca di Dozza per offrire un assaggio gratuito dei loro vini e condividere qualche curiosità sulla loro cantina.

La degustazione comprenderà diverse tipologie di Sangiovese di Romagna, come la Riserva “Il Pruno” (affinata 18 mesi in botti di rovere) e la versione più giovane “Notturno” di equilibrata complessità. Oltre al Sangiovese, la Tenuta Drei Donà produce anche il bianco “Il Tornese” da uve Chardonnay e Riesling, il Cabernet Sauvignon “Magnificat” e la Gran Riserva “Graf Noir”, ottenuto (solo nelle annate migliori) da un appezzamento di appena 0,85 ettari coltivati a Sangiovese, Longanesi e Cabernet Franc.

In occasione della Festa dei Lavoratori, giovedì 1 maggio, Enoteca resterà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. Nel nostro negozio si potranno fare acquisti tra oltre mille etichette dei produttori associati.

Tag cloud