Ultima Sera d'estate all'Enoteca Regionale: Rebola, martedì 22 luglio

17 luglio 2014
Ultima Sera d'estate all'Enoteca Regionale: Rebola, martedì 22 luglio

Ultimo appuntamento sotto un cielo di stelle della rassegna “Sere d’estate fresche di vino”: martedì 22 luglio si degustano le note fruttate del vino bianco Rebola, tipico dei colli riminesi.

Si comincia alle 20.30 in compagnia dei sommelier AIS Romagna e di Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente di Enoteca Regionale Emilia Romagna, per scoprire tutte le sfumature di questo vino dalle note fruttate e dal gusto vellutato, fresco e versatile nella versione Secco o Passito.

Numerose le etichette in degustazione in abbinamento a Parmigiano Reggiano e Mortadella di Bologna; ticket d’ingresso 15 euro.

Su richiesta si potranno ordinare Piadine di Romagna del Consorzio Piadina Romagnola IGP, farcite con i salumi artigianali dei migliori allevamenti della nostra regione, realizzati da maiali allevati allo stato brado (4 euro l’una).

La location sarà ancora – ma per l’ultima volta quest’estate – la corte interna della Rocca sforzesca di Dozza, fresco riparo dal caldo della città e magica cornice per scoprire i vini dell’Emilia Romagna.

La prenotazione è obbligatoria: tel. 0542 678089; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it.

Gli appuntamenti estivi dell’Enoteca Regionale continueranno a luglio con due aperture straordinarie - 24 e 31 luglio dalle 19 alle 22.30 – in occasione delle serate a lume di candela per le vie del borgo di Dozza; si potranno fare acquisti tra le oltre mille etichette della Mostra Permanente e visitare i locali della Rocca di Dozza.

Tag cloud