Calici di Sangiovese per una sera d’estate nella Rocca di Dozza

01 giugno 2017
Calici di Sangiovese per una sera d’estate nella Rocca di Dozza

Mercoledì 7 giugno a partire dalle 20.45 un sommelier professionista guiderà il pubblico in una degustazione di Sangiovese, vino simbolo dell’area romagnola nella suggestiva cornice del chiostro della Rocca Sforzesca di Dozza.

Sarà un nuovo appuntamento con le “Sere d’estate fresche di vino”, ciclo di serate tematiche organizzate da Enoteca Regionale Emilia Romagna che si terranno tutti i mercoledì di giugno e luglio.

Il Sangiovese di Romagna, che quest’anno celebra i 50 anni della DOC, è indubbiamente il vino più conosciuto delle colline tra Rimini e Castel San Pietro Terme ed esprime il carattere di una terra variopinta e dalle mille sfaccettature, bagnata dal mare e protetta dagli Appennini.

E’ un rosso dal profumo di viola e frutti di bosco, dai tannini setosi e dal gusto pieno, e viene prodotto nelle tipologie base, superiore, riserva, tutte versioni che verranno presentate nella serata di mercoledì in abbinamento a prodotti tipici della regione come Parmigiano Reggiano e Mortadella di Bologna.

Per partecipare alla serata, che si terrà anche in caso di maltempo nelle sale interne dell’Enoteca Regionale, è obbligatoria la prenotazione.

Il costo della serata è di 15 euro a persona

Questi i prossimi appuntamenti con le "Sere d'estate":

Mercoledì 14 giugno - Centesimino

Mercoledì 21 giugno - Bursôn

Mercoledì 28 giugno - Albana

Mercoledì 5 luglio - Pignoletto

Mercoledì 12 luglio - Malvasia

Mercoledì 19 luglio - Lambrusco e Fortana

Mercoledì 26 luglio - Rebola e Famoso

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367741; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

Tag cloud