Domenica 4 maggio banco d'assaggio dell'Albana e concorso AlbanaDèi

29 aprile 2014
Domenica 4 maggio banco d'assaggio dell'Albana e concorso AlbanaDèi

Domenica 4 maggio, dalle 15 alle 18.45, Enoteca Regionale Emilia Romagna dedica il suo prossimo banco d’assaggio all’Albana, proponendo tre calici di Albana e stuzzicheria DOP al costo di 6 euro a persona.

Sarà inoltre l'occasione per degustare e votare alcune bottiglie di Albana selezionate dalla giuria del concorso AlbanaDèi, l’evento organizzato da Enoteca Regionale nell’ambito del progetto europeo Mediterranean Wines, per promuovere e premiare i migliori vini secchi a base di Albana.

Di colore giallo paglierino, che tende al dorato quando invecchia, l’Albana sa essere amabile, dolce, addirittura vellutato nella versione Passito (anche grazie all’intervento della Muffa Nobile), rivelandosi quindi perfetto con pasticceria secca e formaggi erborinati, ma anche asciutto e tannico nella versione Secco, ottimo a tutto pasto e ideale con il pesce.

La degustazione proporrà tre diversi calici di Albana in abbinamento a stuzzicheria DOP, tra cui Parmigiano Reggiano e Mortadella di Bologna, al costo di 6 euro a persona.

Per informazioni: tel. 0542 367700; mail: info@enotecaemiliaromagna.it

Tag cloud