Bovina Fabio Az. Agr. Botti

Bovina Fabio Az. Agr. Botti

Via Elio Roda, 19/1 , 40050 Monte San Pietro-ITALY (BO)
Telefono: +39 051.848944 - Fax: +39 051.848944
Metodo di produzione: convezionale
Tipo prodotto: vino
Email: vinibotti@libero.it
Sito web: www.vinibotti.it
Lingue parlate: Inglese Spagnolo

Servizi offerti dalla struttura

  • Vendita diretta Vendita diretta
  • Saletta degustazione Saletta degustazione
  • Visita all'azienda Visita all'azienda
  • Ristorazione
  • Visita ai vigneti Visita ai vigneti
  • Ospitalità

L’Azienda vinicola BOTTI nasce nel 1970 ed è situata nel comune di Monte San Pietro, all’interno del comprensorio D.O.C. dei Colli Bolognesi. L’azienda si sviluppa su circa 15 ettari di vigneto specializzato, coltivati con l’amore per la terra. Le barbatelle clonali provengono dai vivai Tutzer e Rauscedo, le viti vengono coltivate a spalliera con il sistema del cordone speronato.

La produzione è attualmente ottenuta attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche enologiche e l’impegno di concetti agronomici innovativi per la lavorazione delle uve e dei mosti, puntando sempre e solo alla ricerca della qualità, nel rispetto per la tipicità del territorio, dei vigneti e del vino.

Nel corso degli ultimi anni, l’azienda si è specializzata nella produzione del vino “Pignoletto Frizzante”, una tipologia di prodotto che si sta progressivamente affermando sui mercati internazionali e che rappresenta un’ottima alternativa a itradizionali vini frizzanti e spumanti.

La produzione aziendale si contraddistingue anche per la presenza di altre tipologie di vino, già note a livello internazionale come Sauvignon, Chardonnay, Merlot, Barbera e Cabernet Sauvignon, che l’Azienda ha saputo interpretare e proporre al mercato in modo unico ed alternativo, esaltando le tipicità del territorio.

ristorante

Ristorante consigliato

Ristorante Ponterosso Via Dei Ponti, N° 16 Monteveglio (BO) t. 051-6702166 www.ristoranteponterosso.com
ricetta

Ricetta consigliata

Capricci di collina Classici tortellini fatti a mano saltati con salsa di fragole e serviti con caffè macinato da tempo. Ricetta di: nome Massimo Ratti
itinerario

Itinerario consigliato

A 2 km di distanza dell’Azienda, si trova il Parco dell’Abbazia di Monteveglio