03 Dicembre 2018

Incontro con gli autori in Enoteca

03 Dicembre 2018

Incontro con gli autori in Enoteca

Sabato 15 dicembre 2018 dalle ore 17,00 alle 18,30 i sotterranei della Rocca ospiterà Gaetano Vece che presenterà il suo libro "Nato in gennaio" che sarà accompagnato per l'occasione dal cantautore “Luca Blues Man” per far conoscere e cantare il suo ultimo CD “IO SOGNO”.

Gaetano Vece cantante musicista, finalista al concorso di voci nuove al festival di Castrocaro Terme del 1968. Compositore e autore ha partecipato a trasmissioni televisive tra cui Sette Voci e Chissà chi lo sa. Ha cantato per quasi vent’anni in molti locali e balere. Ha inciso dischi che si possono ascoltare sul canale YouTube. Ha gestito lo “Scacciapensieri” negozio di dischi, strumenti musicali e HI-FI. Ha lavorato in diverse concessionarie di auto come venditore; ora è in pensione e con il suo cucciolo Biscotto in camper gira l’Italia.

Luca Blues Man, come vuol essere chiamato, è affetto da tetraparesi spastica dalla nascita per una negligenza medica e si muove grazie all’ausilio di una carrozzella elettrica, sulla quale, mi dice con un sorriso la madre "va a scheggia".Luca non cammina, ma sa volare. Non ha le ali, ma un’armonica a bocca, e la musica è il suocielo. Scrive canzoni, che ci proporrà insieme ad altri brani scelti dal repertorio cantautorale italiano, tra cui non mancherà Edoardo Bennato, suo grande ispiratore.