Aperta la partecipazione alla Quinta Edizione del Concorso Enologico Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco

15 aprile 2014
Aperta la partecipazione alla Quinta Edizione del Concorso Enologico Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco

È aperta la partecipazione alla 5^ Edizione del Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco”, la competizione tra lambruschi promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia con il patrocinio di Enoteca Regionale Emilia Romagna per far conoscere e valorizzare in Italia e all’estero le migliori bollicine rosse.  

La scadenza per la presentazione dei campioni è il 6 maggio 2014.

Le province coinvolte sono quattro: Reggio Emilia, Mantova, Modena e Parma. La domanda, infatti, potrà essere presentata dalle aziende produttrici aventi sede e/o unità locali produttive in provincia di Reggio Emilia, Mantova, Modena e Parma.

Le operazioni di selezione, che si svolgeranno il 22 e 23 maggio, saranno curate da commissioni formate per pubblico sorteggio, composte da 6 tecnici ed 1 sommelier in base al metodo di valutazione “Union Internationale des Oenologues”.

I vini selezionati saranno protagonisti di una intensa campagna promozionale promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche di settore – in Italia e all'estero – e la realizzazione e distribuzione della "Guida Terre di Lambrusco 2014", strumento di presentazione dei vini premiati tradotta in 3 lingue.

Regolamento e modalità di partecipazione sul sito www.concorsolambrusco.it


Per maggiori informazioni:

Ufficio Promozione CCIAA di Reggio Emilia (Simona Motti, Sara Mazzali)

tel. 0522.796528/529

e-mail: promozione@re.camcom.itinfo@concorsolambrusco.it

 

Tag cloud