Banco d'Assaggio dell'Ortrugo

20 maggio 2012
Banco d'Assaggio dell'Ortrugo

ll banco d'assaggio del 20 maggio ci porta sulle colline piacentine, alla scoperta di un vino tipico della zona, l'Ortrugo. Si tratta di un bianco frizzante dotato di una buona acidità e di una freschezza che lo rendono adatto come piacevole aperitivo.

Presso la sede dell'Enoteca, nei sotterranei della Rocca di Dozza, dalle 15 alle 19.00 sarà dunque possibile degustare diverse etichette di questo bianco autoctono e imparare a riconoscere le caratteristiche peculiari di questo vino da proporre, perchè no, alla prossima cena tra amici.
Un esperto sommelier sarà a vostra disposizione per consigliarvi e soddisfare ogni vostra curiosità.

3 assaggi di Ortrugo e uno di stuzzicheria Euro 6.

Volete assaggiare un vino di tipologia diversa? Enoteca Regionale Emilia Romagna vi offre la possibilità di degustare al calice le etichette presenti nella carta dei vini del Wine Bar. E se invece volete assaggiare un etichetta specifica basta acquistare la bottiglia, aggiungere 4 Euro per il servizio (indipendentemente dal numero di persone) e chiedere al sommelier: sarà lieto di versare per voi il vino che avete scelto.

Per info: 0542 678089, info@enotecaemiliaromagna.it

Con il banco d'assaggio del 20 maggio si conclude il ciclo di degustazioni domenicali in Enoteca Regionale, i prossimi appuntamenti con i vini del territorio iniziano il 5 giugno con Sere d'Estate Fresche di Vino. Presto maggiori informazioni.

Tag cloud