Cocktails DiVini di fine estate: I vini dell’Emilia Romagna si fanno mixare

27 agosto 2015
Cocktails DiVini di fine estate: I vini dell’Emilia Romagna si fanno mixare

Con Enoteca Regionale Emilia Romagna il nettare di Bacco si fa shakerare in un evento interamente dedicato ai cocktail. Si chiama infatti  “Cocktails DiVini” l’appuntamento in programma venerdì 18 settembre, alle ore 20:30 presso la Rocca Sforzesca di Dozza.

La kermesse sarà  interamente dedicata al vino e all’arte del mixare per scoprire in modo originale le espressioni enologiche che nascono nel cuore dell’Italia.

Il barman dell’Enoteca Regionale, Marco Canè, trasformerà Pignoletto Spumante, Romagna DOCG Albana Secco e Albana di Romagna DOCG Passito in tre cocktails inediti: Spritz Hugo, Vodka Sour alla Maracuja e Albana DOCG e infine Sweet Albana. Il Pignoletto sarà miscelato con sambuco, seltz e menta, mentre l’Albana Secco sarà shakerato con vodka, maracuja e sweet and sour. A comporre il Sweet Albana sarà, invece, l’Albana Passito con  Vodka, Sweet and Sour, Apricot brandy e Angostura Bitter. 

L’evento permetterà di conoscere i vini dell’Emilia Romagna in tutta la loro versatilità per continuare a sentirsi in vacanza anche finita l’estate. Tre vini e tre cocktail in degustazione Euro 25,00. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni:   tel. 0542 678089, e-mail info@enotecaemiliaromagna.it

Tag cloud