Due serate per imparare a degustare e abbinare il vino

19 novembre 2013
Due serate per imparare a degustare e abbinare il vino

Imparare a degustare e abbinare il vino si può ed Enoteca Regionale Emilia Romagna è il posto giusto per cominciare.

Martedì 19 e giovedì 21 novembre, dalle 20 alle 22, il Sommelier Ambrogio Manzi condurrà infatti gli appassionati in un percorso di gusto e conoscenza attraverso gli aromi e i sapori del vino.

L'incontro di martedì 19 novembre si concentrerà sulla tecnica della degustazione, percorrendone le varie fasi: impareremo a guardare il vino, ad annusarlo e a gustarlo prestando attenzione alle caratteristiche che ciascuno di questi sensi ci può rivelare. L'assaggio di 5 vini consentirà poi di allenare il naso e il palato a riconoscere aromi e sapori e di esercitare la memorizzazione di questi aspetti, che nella vita quotidiana spesso passano inosservati.

Giovedì 21 novembre, protagoniste saranno invece le combinazioni sensoriali tra vino e cibo, per capire i meccanismi dell'abbinamento tra le diverse pietanze e il nettare degli dèi. La serata comprenderà l'assaggio di 5 vini e ad alcuni stuzzichini (l'assaggio di stuzzichini non sostituisce la cena).

La partecipazione alla singola serata ha un costo di Euro 40,00. Il costo per l'iscrizione contestuale a entrambe le serate è di Euro 70,00.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0542 678089; e-mail info@enotecaemiliaromagna.it

Tag cloud