I vini dell’Emilia Romagna protagonisti in Germania

05 ottobre 2015
I vini dell’Emilia Romagna protagonisti in Germania

Enoteca Regionale Emilia Romagna presente ad Anuga, la fiera più importante del settore food&beverage, per promuovere il patrimonio vinicolo regionale

I vini dell'Emilia Romagna tornano a Colonia, in Germania, dal 10 al 14 ottobre in occasione di Anuga, la maggiore fiera al mondo del settore food and beverage, rivolta in particolare al trade e al settore ho.re.ca. (Hotellerie, Restaurant e Catering). Lo fanno nell'ambito del progetto South Europe Mediterranean Wines, volto a promuovere lo stile di consumo mediterraneo e la conoscenza dei vini emiliano romagnoli, greci e bulgari.

Anuga è un'occasione importante per affacciarsi non solo sui mercati europei ma anche sul nuovo mondo, in quanto è la manifestazione leader a livello internazioale e, quindi, piattaforma ideale per gli ultimi trend e novità. Nel 2013, l'ultima edizione di questa fiera biennale, la partecipazione è stata di oltre 6.500 espositori da 100 diversi paesi, che hanno occupato un'area di 284.000 mq.

I vini dell'Emilia Romagna potranno essere degustati al padiglione 7 Hall 7.1 stand F101g.

Le Aziende socie di Enoteca Regionale presenti con un proprio stand saranno: Cantine Sgarzi di Castel San Pietro Terme (BO) e Fondo Montebello di Pozza di Maranello (MO).

Al banco d’assaggio istituzionale invece si potranno degustare una selezione dei vini di: Cantine Ceci di Torrile (PR), Fattoria Nicolucci di Predappio (FC), Fattoria Monticino Rosso di Imola (BO), Terre di fiume di Coriano (RN), Cantine Lombardini di Novellara (RE), Donelli Vini di Gattatico (RE), Dal fiume Nobilvini di Castel San Pietro Terme (BO).

Enoteca Regionale Emilia Romagna sarà presente anche all’interno del Padiglione 7 stand F-108 nello spazio espositivo collettivo delle aziende partner del progetto “Deliziando”, promosso da Regione Emilia-Romagna, Unioncamere e sistema delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, inserito nel programma integrato di internazionalizzazione 2015.

Tag cloud