Sabato 25 Luglio inaugura "Amore", la mostra di Antonio Falzetti in Enoteca Regionale

21 luglio 2015
Sabato 25 Luglio inaugura "Amore", la mostra di Antonio Falzetti in Enoteca Regionale

Sabato 25 Luglio, alle 17.30 inaugura nei locali di Enoteca Regionale all'interno della Rocca di Dozza "Amore", una mostra del fotografo, grafico e videodesigner imolese Antonio Falzetti. 

"Il progetto artistico Amore nasce durante un mio viaggio a Barcellona - racconta Falzetti - Ammirando la bellezza dei mosaici di Gaudì, delle sedute del Parc Guell, è nato in me il desiderio di unire i colori e la materia delle maioliche ai corpi umani, ai volti delle mie fotografie per creare una simbiosi armonica. Le opere architettoniche si fondono con la carne, le espressioni, le forme di danzatori e amici che prendono parte a questo progetto, lasciandosi fotografare e quindi avvolgere e compenetrare da un tessuto di  ceramica e pietra. Le immagini sono caratterizzate da corpi e ritratti che rievocano le pose e le espressioni dei quadri rinascimentali. La mostra è stata presentata per la stagione primaverile del comune di Barcellona presso la casa di cultura Elizalde e all'interno del festival dei musei d'arte contemporanea AMACI a Bologna".

Antonio Falzetti Lavora nel campo della fotografia dal 1995: ha realizzato una serie di progetti artistici (Habitat 2, Affabulazione) in collaborazione con l’artista coreografo Ju De Andrade nel campo teatrale e della danza, all’interno delle sedi comunali di Imola e Bologna e per il Museo della Resistenza e della cultura contadina di Imola CIDRA con la mostra “Braccianti il diritto e il rovescio”.
 Ha esposto per il Museo d’arte Moderna di Bondeno, all’interno di AMACI per il Mambo museo d’arte moderna presso l’atelier dei Fratelli Broche a Bologna, alla TRAFO galleria di Architettura e Design a Berlino, Casa Elizalde e Centre Civic Drassanes per il Comune di Barcellona, Pink e Galleria Esposta a Verona.
 E' attualmente docente in corsi di Fotografia e grafica multimediale. Collabora inoltre dal 2012 con l’Università di Santa Catarina (Brasile) all’interno del progetto ELA Escuela Livre de Artes con un seminario work-shop dal titolo “fotografia urbana creativa” 2013 “Erbario fotografico comunicativo”, 2014 “corpo e movimento”e per la realizzazione dei rispettivi libri fotografici curato dagli studenti di design dell’Università d’arte di Florianopolis.

Tag cloud