Winelovers d'autunno all'Enoteca Regionale

27 agosto 2015
Winelovers d'autunno all'Enoteca Regionale

Dopo l'estate riprendono le nostre degustazioni  con banchi d'assaggio, pomeriggi in compagnia dei produttori associati, serate a tema e corsi dedicati alla cultura enologica con i sommelier AIS e gli esperti dell’Enoteca Regionale.

Ecco tutti i prossimi eventi in anteprima, vi aspettiamo all’interno della splendida Rocca sforzesca di Dozza!

Domenica 6 settembreRiapre il wine bar dell’Enoteca Regionale (h 15 - 18.45) con una selezione dei vini tipici del nostro territorio tutti da degustare.

Venerdì 18 settembre - "Cocktails Divini": una serata per scoprire i vini dell'Emilia Romagna mixati con le basi alcoliche più famose... Mai provato una Sweet Albana con Vodka e Apricot Brandy?

Domenica 13 settembre - Riprendono i banchi d’assaggio / Banco d'assaggio dell' Albana (h 15- 18.45)

Martedì 13, 20, 27 ottobre - 1° corso "Dalla vite alla tavola": uva, tecniche di vinificazione e affinamento.


Mercoledì 25 novembre, 2 e 9 dicembre - 2° corso "I segreti del vino": le caratteristiche dei vini più importanti, dai blend più famosi a quelli ottenuti da vitigni autoctoni, per scoprire come degustarli al meglio.


***l corsi sono a numero chiuso; ogni serata propone una parte teorica e una di degustazione; la quota di partecipazione di 95 euro comprende il materiale di supporto alle lezioni, la degustazione dei vini discussi e stuzzicheria in abbinamento***

PROMOZIONE CORSI: durante l'anno, Enoteca Regionale propone 4 corsi per approfondire le principali tematiche legate al mondo del vino e della degustazione. Iscrivendosi subito a tutti e quattro i corsi, si pagheranno 350 euro invece di 380 (95*4) per uno sconto complessivo di 30 euro.

Per info e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it***
 

Tag cloud