23 Luglio 2018

I PESCATORI SI RACCONTANO

23 Luglio 2018

I PESCATORI SI RACCONTANO

Da un'iniziativa FLAG Emilia Romagna è nato un progetto che punta alla valorizzazione del territorio e che, attraverso le voci delle marinerie della costa, narra al pubblico i valori del nostro mare e dei 
suoi frutti. L'idea iniziale ha dato il via ad un percorso itinerante che, tappa dopo tappa, attraversa l'estate e la nostra regione, portando con sé il messaggio di un mare che ci appartiene e che è bene conoscere a fondo. 
Grazie a questa iniziativa i pescatori e le marinerie prendono forma e, in prima persona, con la loro voce raccontano al pubblico il valore delle produzioni ittiche della nostra costa.

A seguito della settimana di apertura dell'iniziativa, svoltasi a , per la sua seconda tappa la rassegna itinerante P'assaggi di mare - La settimana dei prodotti ittici a FICO sbarca a #Dozza. Il 25 luglio, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 nella splendida location della Rocca di Dozza, in collaborazione conEnoteca Regionale Emilia Romagna "I pescatori si raccontano" al pubblico con un aperitivo didattico alla scoperta dei gusti dei prodotti ittici locali.

Sarà possibile per i partecipanti degustare degli ottimi finger a base di prodotti ittici della riviera, abbinati al sapore fresco di un fresco calice di vino. L'evento è aperto al pubblico e gratuito.

Per tutte le informazioni  348.38.54.285 e passaggidimare2018@gmail.com