29 Aprile 2019

Paesaggi a Km 0

29 Aprile 2019

Paesaggi a Km 0

Sabato 13 Aprile alle ore 16.00 il fotografo Maurizio Magnani ha inaugurato la mostra fotografica "Paesaggi a km 0" presso le cantine della Rocca Sforzesca di Dozza, nelle quali è possibile trovare le eccellenze delle produzioni vitivinicole degli associati all'Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Maurizio Magnani, da sempre appassionato alla fotografia fa parte fin dal 1994 del Circolo Fotografico Imolese, associazione della quale è stato diversi anni presidente e dell’Associazione Foto Culturale “G. Magnani” di Borgo Tossignano.

Ama spaziare tra i più diversi generi fotografici senza preconcetti, trovando stimolante e particolarmente emozionante avvicinarsi a settori della fotografia ancora, da lui, inesplorati.  Tra le diverse mostre realizzate negli anni: “Sarajevo città tra due mondi", “Di terra e di luce” un progetto fotografico che è omaggio alla propria terra e al grande fotografo Mario Giacomelli, "Draghi volanti e damigelle, il mondo delle libellule", un meticoloso studio durato due anni su tutte le specie di libellula presenti nel nostro territorio, "Dozza, il potere del colore", un mix tra immagine digitale e readymade Polaroid che è stato esposto, oltre che a Dozza, anche in Spagna. Appassionato di fotografia stenopeica, realizza due progetti: “Insolite prospettive, Imola vista attraverso il foro stenopeico” e “Storie nel bosco dei giganti” lavoro sui secolari castagneti di Castel del Rio.

Siamo molto orgogliosi del successo delliniziativa e siamo lieti di annunciare che l'esposizione sarà ancora visibile per tutto il mese nella Sala Mostra durante gli orari di apertura del negozio: dal martedì al venerdì  dalle 10 alle 12.30 e, al pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.00. Sabato, Domenica e festivi l'apertura è alle 9.30 fino alle 13.00 e successivamente dalle 14.30 alle 19.00.