30 Agosto 2018

A Settembre riprendono i banchi di assaggio alla Rocca di Dozza

30 Agosto 2018

A Settembre riprendono i banchi di assaggio alla Rocca di Dozza

Dopo la pausa estiva, riprendono a settembre i banchi d’assaggio domenicali organizzati da Enoteca Regionale Emilia Romagna all’interno della Rocca di Dozza.
 
Appuntamento la domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18.45. Il costo della degustazione di tre vini è di 6 €, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 3 €. A spiegare le degustazioni ci sarà un qualificato sommelier.
 
Si parte il 9 settembre con il banco d’assaggio dell’Albana, la regina di Romagna. Ci si sposta poi idealmente in Emilia, fra le province di Piacenza e Parma, domenica 16 per la degustazione di Ortrugo e Malvasia. Il mese si concluderà con i banchi dedicati a due vitigni internazionali che anche nella nostra regione hanno trovato le caratteristiche idonee per dar vita a ottimi vini: il Sauvignon (23 settembre) e lo Chardonnay (30 settembre).
 
I banchi d’assaggio dedicati ai vitigni della regione con i vini dei soci di Enoteca Regionale proseguiranno fino alle fine dell’anno.
 
Orari di apertura e visita del wine shop e della mostra permanente all’interno della Rocca: da martedì a venerdì 14:30-19, sabato, domenica e festivi 9:30-13 e 14:30-19.