A tutto vino alla Rocca di Dozza in marzo

A tutto vino alla Rocca di Dozza in marzo

Banchi d’assaggio e incontro con i vignaioli per celebrare l’arrivo della primavera

Per celebrare l’arrivo della primavera, Enoteca Regionale Emilia Romagna anche per il mese di marzo propone una serie di appuntamenti legati, ovviamente, al mondo del vino.

Proseguono i banchi d’assaggio della domenica che, per via del calendario, in questo mese saranno ben 5! Si parte il giorno 3 con protagonista il Cabernet Sauvignon. Poi a seguire: Sangiovese il 10, Malbo Gentile il 17, l’accoppiata internazionale Chardonnay e Sauvignon il 24, per finire 31 marzo con un’altra accoppiata, questa volta di vitigni autoctoni dell’area parmense e piacentina, Malvasie e Ortrugo.

In abbinamento ai vini sarà sempre possibile scegliere anche alcune eccellenze gastronomiche sempre ovviamente made in Emilia-Romagna.

Costo: tre assaggi di vino 6 euro, piattino di stuzzicheria a richiesta 3 euro. Il banco d’assaggio si svolge dalle 14,30 alle 18,30.

Sabato 30 marzo ricomincia anche la rassegna “Vignaioli in Enoteca”. Sarà questa l’occasione per incontrare direttamente i produttori della nostra regione e assaggiare, gratuitamente, i loro vini.

Per informazioni generali: tel. 0542367741; info@enotecaemiliaromagna.it

Nuovi orari di apertura di Enoteca Regionale: dal martedì al venerdì ore 10-12.30 e 14.30 -19; sabato, domenica e festivi ore 9.30-13 e 14.30-19.