11 Novembre 2019

Vignaioli in Enoteca tutti i Sabati

11 Novembre 2019

Vignaioli in Enoteca tutti i Sabati

 
 
 
INCONTRI GRATUITI CON I PRODUTTORI
Un’occasione per approfondire la consoscenza del vino attraverso degustazioni condotte dai protagonisti
della scena vitivinicola del nostro territorio. 
 
 

 

Sabato 19 ottobre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Tenuta La Viola 

Bertinoro, nel cuore della Romagna, è un piccolo borgo medievale in cima a un colle. Dalla Tenuta si scorgono pendii, pianure e il mare Adriatico. È una terra da sempre conosciuta per la particolare vocazione alla produzione di vini di qualità e per l’ospitalità dei suoi abitanti, ma anche per l’infinita passione della sua gente per la cucina, per i motori e per l’arte.

 

 

 

 

 

Sabato 26 ottobre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Cleto Chiarli

L’Azienda dispone di 110 ettari coltivati con le più avanzate tecnologie e nel rispetto delle caratteristiche dei vitigni. È la prima azienda privata italiana produttrice di vino regionale.

 

 

 

 

 

 

Sabato 2 novembre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Terre di Montebelli 

Terre di Montebelli è una piccola azienda vinicola e olearia situata nell'entroterra riminese, sulle colline di Verucchio.

 

 

 

 

 

 

Sabato 9 novembre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Podere Riosto

Azienda vitivinicola posta sulle colline plioceniche a sud di Bologna ad una altitudine di 350 m slm, Podere Riosto coltiva le uve DOC dei Colli Bolognesi: Pignoletto, Sauvignon, Chardonnay, Barbera, Cabernet Sauvignon e Merlot. I vini che ne derivano sono, in parte, commercializzati in annata come frizzanti e spumanti Charmat ed in parte invecchiati, come i vini rossi, a seconda dell’importanza dell’annata.

 

 

 

 

 

Sabato 16 novembre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Montaia

La Società Agricola Montaia Srl sorge sulle prime colline fuori Cesena. I suoi splendidi vigneti, situati a pochi chilometri in linea d’aria dal mare, godono di un microclima ideale influenzato costantemente dalle brezze marine. Azienda di recente costruzione, è dotata di modernissimi impianti di lavorazione.

 

 

 

 

 

 

Sabato 23 novembre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Gallegati

L’azienda ha una superficie di 20 ettari divisa in due unità poderali: una, di circa 10 ettari, si estende nella pianura faentina ed è ad indirizzo frutticolo; la seconda si trova sulle colline di Brisighella ed è riservata alla produzione viticola e olivicola.

 

 

 

 

 

 

Sabato 30 novembre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Azienda Agricola La Mancina

La Mancina si estende per 40 ettari a Montebudello, ad un’altezza media di circa 200 metri s.l.m. nella zona collinare a sudovest in provincia di Bologna, nel comprensorio dei vini “Colli Bolognesi D.O.C.”.

 

 

 

 

 

 

Sabato 7 dicembre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Azienda Terraquilia bio soc. Agricola

Inserita in un contesto naturale incontaminato, nella provincia di Modena, l’azienda è stata edificata con materiali di legno ed è dotata di un moderno impianto fotovoltaico che fa sì che l’ecosostenibilità sia una parte fondamentale della filosofia aziendale.

 

 

 

 

 

 

Sabato 14 dicembre dalle ore 14:30  alle ore 18.30

Azienda Agricola Ca’ Bruciata

L’azienda Agricola Ca’ Bruciata, fondata nel 1961, sorge su una della prime colline a ridosso di Imola e possiede 22 ettari vitati su un terreno prevalentemente argilloso esposto da est a ovest, dove coltiva Sangiovese, Pignoletto e altri vitigni tipici del territorio.

 

 

 
 
Per ulteriori informazioni contattare:
Maurizio Manzoni
Responsabile Mostra Permanente
maurizio.manzoni@enotecaemiliaromagna.it
info@enotecaemiliaromagna.it
Rocca Sforzesca, 40060 Dozza (BO)
Tel. 0542/367741