03 Novembre 2022

C'è più Gusto a Bologna, con l'Enoteca Regionale

03 Novembre 2022

C'è più Gusto a Bologna, con l'Enoteca Regionale

 Il Gusto, inserto de La Repubblica dedicato ai piaceri della tavola, arriva a Bologna per la prima edizione del suo Festival “C’è più Gusto a Bologna”. Sabato 5 e domenica 6 novembre nelle sale e nel cortile di Palazzo Re Enzo, nei pressi di Piazza Maggiore, una due giorni in cui “assaggiare” sarà la parola chiave con piatti e degustazioni da provare.

Ci saranno i volti della cucina italiana e internazionale, tra cui Massimo Bottura, Carlo Cracco, Cristina Bowerman, Viviana Varese, Giada Zhang, Roberta Garibaldi, Max Alajmo, Heinz Beck, Enrico Bartolini, Norbert Niederkofler, Benedetta Rossi, e poi ancora grandi nomi dello sport e dello spettacolo come il campione olimpico Marcell Jacobs, Lo Stato Sociale e molti altri.

Un viaggio nel gusto che coinvolgerà anche Cucina Italia de Le Cesarine, la più grande realtà di home cooking al mondo che rielaborerà 11 grandi ricette della cucina italiana, e che saranno accompagnati a una selezione di vini emilianoromagnoli a cura di Enoteca Regionale che sarà presente anche nell'area del mercato con un calendario di masterclass tematiche. 

Luca Ferrua, direttore de Il Gusto, ha dichiarato: “C’è più Gusto a Bologna, il primo festival de Il Gusto arriva in un momento importante per il cibo italiano. Ci sono sfide che ora coinvolgono anche il governo e possono cambiare il futuro di prodotti e destinazioni turistiche. Per due giorni Palazzo Re Enzo sarà il luogo del Gusto, il posto dove si parlerà del futuro della cucina italiana e di tutte le sfide che la attendono a cominciare dalla sostenibilità”.