27 Gennaio 2017

Degustazione dei vini dell´Emilia Romagna a InCantina-Francoforte

27 Gennaio 2017

Degustazione dei vini dell´Emilia Romagna a InCantina-Francoforte

Siamo lieti di invitarvi dal 1 febbraio al 4 marzo ad InCantina, dove saranno organizzate degustazioni gratuite di molteplici vini. L´area degustazione sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 21. Il sabato dalle 18 alle 21. 

Un´occasione unica per approfondire insieme la conoscenza dei vini emiliano-romagnoli. In accompagnamento saranno offerti degli assaggi gastronomici della cucina tradizionale dell’Emilia Romagna preparati direttamente dal ristorante InCantina.

L´Emilia Romagna é una regione con una tradizione enologica millenaria, che risale al tempo degli antichi romani. Questa lunga storia è arrivata fino a noi offrendo una variegata tipologia di vini: dai bianchi come l’Albana, il Pignoletto, e la Malvasia o i rossi come il Sangiovese, il Fortana, il Lambrusco e il Gutturnio.

Oltre a questi vini, che portano tutti il marchio DOP, si possono trovare altri vitigni senz´altro meno conosciuti, ma non meno interessanti come l´uva Longanesi, il Centesimino, il Famoso o la Spergola, solo per citare alcuni esempi. Non meno significativa è la tradizione e produzione dei vini frizzanti e spumanti. Lambrusco è sicuramente un nome noto ai piú, ma non tutti hanno avuto l´occasione di conoscere la varietà di stili che sottointende. L´offerta delle bollicine dell’Emilia Romagna non si ferma al vino rosso per eccellenza ma propone molte tipologie. 

L´Emilia Romagna con il suo diverso territorio, dalla pianura, alle colline fino al mare, offre vini per tutti i gusti, che però non possono essere soddisfatti in una sola volta…è necessario un ritorno per poter degustare vini sempre diversi!

 

Per informazioni +49 (0)69 24008790 -  info@incantina.org

Taunusstraße 6, c/o Skyper 60329 Frankfurt am Main DE