03 Marzo 2017

I vini romagnoli arrivano a Francoforte

03 Marzo 2017

I vini romagnoli arrivano a Francoforte

Il ristorante ed enoteca InCantina, nella moderna realtà di Francoforte, apre le porte al Consorzio Vini di Romagna, importante realtà consortile che riunisce cantine e produttori  della Romagna.

L’apertura di “InCantina” risale al settembre 2009 e, in questi anni, è stata portata avanti un’incisiva attività di promozione per diffondere, anche in Germania, la conoscenza dei prodotti tipici della regione Emilia Romagna. Il locale è dotato di oltre 300 mq di spazi, un banco centrale provvisto di celle a vista con pannelli in vetro e tavoli di servizio per la ristorazione e le degustazioni, nonché teche espositive per vini e prodotti.  Al suo interno, è provvisto di  una sala dedicata ad incontri e presentazioni, ed all’esterno dispone di un’area per l’utilizzo estivo. Oltre alla somministrazione di vino durante l’attività di ristorazione, svolge attività di vendita al dettaglio di vino e prodotti.

 Il 2017 è un anno ricco di nuovi eventi, partendo da promozioni che l’Enoteca Regionale Emilia Romagna ha già avviato dove i visitatori, sia trade che consumer possono trovare tanti vini in promozione, sia con degustazione in bicchiere sia per acquisti di vini in bottiglia.

 Le promozioni proseguiranno anche in collaborazione con i Consorzi di Tutela, partendo dalla giornata di mercoledì 22 marzo 2017, quando i produttori romagnoli incontreranno dalle 14.30 alle 18.30 gli operatori tedeschi (buyer, ristoratori, giornalisti) per una serie di incontri commerciali, mentre dalle 18.30 alle 20 sarà possibile approfondire la conoscenza dei vini DOP e IGP di quest’area anche per il pubblico, grazie anche ad un seminario introduttivo sui vini della Romagna, grazie anche ad un’introduzione sui vini della Romagna.

In accompagnamento ai vini romagnoli saranno abbinati prodotti tipici della cucina tradizionale dell’Emilia Romagna preparati direttamente dal ristorante InCantina. In modo particolare avrete la possibilità di gustare un formaggio tipico quale lo Squacquerone di Romagna e l’Olio DOP di Brisighella.

 La Romagna, con prodotti di qualità come il Sangiovese e l’Albana, conosciuti in tutto il mondo, passando per vini con storie interessanti e ricche di aneddoti, come il Centesimino, l’Uva Longanesi (Bursòn) ed il Famoso, si conferma essere un territorio vitivinicolo tutto da scoprire…ed InCantina è pronta a mostrarvelo!

I prossimi eventi con i Consorzi saranno comunicati a breve su tutti i nostri canali e media!

Per informazioni +49 (0) 69 24008790 –  info@incantina.org.