30 Ottobre 2020

La Formula 1 torna a Imola insieme a Enoteca Regionale Emilia Romagna

30 Ottobre 2020

La Formula 1 torna a Imola insieme a Enoteca Regionale Emilia Romagna

Dopo ben 14 anni di assenza, Imola si appresta a riabbracciare il circus della Formula 1. Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre, infatti, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà la 13esima tappa del mondiale 2020 di F1. Un evento di caratura internazionale che calamiterà l’attenzione globale sull’Emilia-Romagna, non solo quella sportiva.

In un tale contesto non potevano non essere presenti i vini della regione, fra le eccellenze più riconoscibili dei territori. Purtroppo causa Covid-19 e in ottemperanza all’ultimo DPCM Enoteca Regionale Emilia Romagna non ha potuto, come previsto, organizzare i Banchi d’Assaggio all’interno delle diverse sale hospitality.

Per non disperdere l’opportunità di fare promozione ai vini e al territorio, si è comunque trovata una soluzione: è stato realizzato e consegnato a una settantina di giornalisti internazionali un kit contenente la brochure di presentazione di Enoteca Regionale, la guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare” e, soprattutto, una gift card per ricevere direttamente a casa nei loro Paesi di residenza una selezione di vini.

«Non potendo fare le degustazioni, abbiamo deciso di spedire le degustazioni direttamente a casa dei giornalisti!»

sottolineano Giordano Zinzani e Ambrogio Manzi, rispettivamente Presidente e Direttore di Enoteca Regionale.

«L’unico rammarico è che l’evento non potrà essere partecipato appieno dai tantissimi appassionati dell’automobilismo, causa la pandemia Covid-19. Appassionati che avrebbero anche potuto godere dei piaceri enogastronomici della nostra terra».