31 Dicembre 2022

Torna Carta Canta con un corso di formazione dedicato agli operatori della ristorazione

31 Dicembre 2022

Torna Carta Canta con un corso di formazione dedicato agli operatori della ristorazione

Torna Carta Canta, il concorso dedicato alle carte dei vini e che coinvolge i professionisti del settore della ristorazione e accoglienza, ideato e promosso da Enoteca Regionale Emilia Romagna per valorizzare i vini del territorio.

Carta Canta da sempre mira a rappresentare al meglio l’identità regionale, dando visibilità a prodotti e produttori e coinvolgendo tutte le imprese che fanno mescita e propongono vino nel proprio esercizio; la novità dell'edizione 2023 è "Emilia-Romagna alla carta!" un corso inedito che  Enoteca Regionale mette a disposizione di ristoratori ed enotecari in tre giornate di studio e approfondimento con lo scopo di diffondere la cultura vitivinicola, la storia e le tendenze del mercato. Il corso si terrà nei giorni 22,23 e 24 gennaio presso la sede di Kwak, la scuola di formazione di Ascom-Confcommercio Faenza.

Il corso, tenuto da Giorgio Melandri, sarà incentrato su approfondimenti sulle DOC, i territori, la storia del vino nella nostra regione e gli aspetti importanti del servizio, proposte e abbinamenti e fornirà pratici consigli per redigere e usare la carta dei vini.

Le giornate di formazione si terranno il 22, 23 e 24 gennaio (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18), la partecipazione è gratuita, per info e prenotazioni: Tel. +39 0542 367721 comunicazione@enotecaemiliaromagna.it