16 Aprile 2021

VINI DA FORMULA 1 - Enoteca Regionale Emilia Romagna al Gran Premio di Imola

16 Aprile 2021

VINI DA FORMULA 1 - Enoteca Regionale Emilia Romagna al Gran Premio di Imola

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con l’arrivo della Formula 1 a Imola anche in questo 2021 Enoteca Regionale Emilia Romagna approfitterà dell’evento mondiale per promuovere i vini regionali.

 

Sono appena trascorsi 6 mesi dal ritorno a Imola del circus della Formula 1 (n.d.r. nel 2020 il Gran Premio si è tenuto dal 30 ottobre al 1° novembre) e l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è pronto a ospitare la prima tappa europea del mondiale 2021, in programma dal 16 al 18 aprile. Un evento di caratura internazionale che calamiterà ancora una volta l’attenzione globale sull’Emilia-Romagna.

 

Purtroppo l’attuale situazione emergenziale legata alla diffusione del Covid-19 non ha permesso a Enoteca Regionale di mettere in campo tutte le azioni promozionali che avrebbe voluto. «Per non disperdere questa importante opportunità di promozione nazionale e internazionale per i nostri vini, abbiamo cercato comunque di essere presenti all’interno del circuito nel corso dei tre giorni del Gran Premio – sottolinea il Presidente di Enoteca Regionale, Giordano Zinzani – Abbiamo così realizzato un kit di comunicazione che consegneremo ai giornalisti internazionali e nazionali presenti all’evento e ai vertici della FIA – Federazione Internazionale dell’Automobile, presieduta da Jean Todt, complessivamente circa 120 persone che attraverso una gift card potranno richiedere un assaggio dei nostri vini che provvederemo a inviare loro direttamente a domicilio. Non potendo fare le degustazioni a Imola, abbiamo quindi deciso di spedire le degustazioni direttamente a casa».

Inoltre, Enoteca Regionale, in collaborazione con Consorzio Vini di Romagna, Consorzio Tutela Lambrusco e Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna, sarà partner dell’Autodromo per le tre giornate del Gran Premio.

Conclude Zinzani: «Ci sarebbe piaciuto organizzare incontri conviviali e degustazioni per celebrare appieno questo grande evento e per far scoprire e riscoprire ai tanti appassionati di questo sport i vini e i prodotti gastronomici della nostra terra. Purtroppo la pandemia Covid-19 non ce lo ha permesso, ma noi continuiamo a lavorare sfruttando ogni occasione di promozione».

 

 

 

Ufficio Stampa Enoteca Regionale Emilia Romagna

P&P di Pierluigi Papi – cell. 338 3648766 – e-mail: pep@agenziastampa.ra.it

www.enotecaemiliaromagna.it