Albana

Albana

 

La gioia è un momento magico, un istante che ha il sapore dell’eternità; un’emozione da condividere con le persone che più ci sono vicine, in armonia con il mondo e con la natura.

 

 


Il suo colore piacevolmente dorato rallegra le tavole della romagna da secoli, il suo nome è sinonimo di felicità allegria e buonumore; l’Albana di Romagna, in tutte le sue declinazioni, è uno dei vini più famosi e rappresentativi della regione.

Secco o dolce, fermo o spumante, il nettare che si ricava dalle uve di questo antico vitigno cattura i sensi con i suoi profumi floreali e fruttati e sembra essere stato creato per accompagnare i piatti più caratteristici del territorio.

 

 

L’albana nasce nella regione che ha fatto dell’accoglienza
e della condivisione uno stile di vita.

Il Territorio


Una terra magica per chi ama dedicare il proprio tempo libero al benessere del corpo e dello spirito, viaggiando fra rinomate località termali, vigneti, antichi borghi e raffinati ed esclusivi angoli di quiete.

La Romagna vanta antiche e ben radicate tradizioni gastronomiche, le cui lontane origini si perdono nel tempo, che sono arrivate fino a noi tramandate di generazione in generazione.

La cucina regionale con le sue infinite sfaccettature, è universalmente riconosciuta come una delle migliori al mondo e l’albana ha sempre avuto un posto d’onore sulle tavole dei romagnoli: una eccellenza della enologia italiana che ha conquistato il mondo.

Vendemmia