Lambrusco Grasparossa

Lambrusco Grasparossa

Lambrusco Grasparossa

 

La natura pretende rispetto ed attenzione. Chi sa darle ciò che chiede viene ricambiato con generosità.

 

 

Il suo nome è legato all’immagine dell’Emilia più schietta e autentica, nel bicchiere si mostra gioioso e dal colore intenso.

Il lambrusco Grasparossa sorprende con i suoi profumi decisi e la fresca morbidezza del suo sapore;  sa farsi amare fin dal primo sorso ed invita a lasciarsi avvolgere ed emozionare dai suoi aromi.

Le uve di lambrusco Grasparossa sono un preludio dei colori e del carattere che trasferiranno nella bottiglia; godono del sole e dei panorami rilassanti delle campagne e delle colline emiliane portando dentro di sé la luce e la bellezza della terra in cui vengono coltivate.

 

Un vino genuino e generoso come la terra in cui nasce.

Il Territorio


Una terra ricca di ricercate eccellenze gastronomiche, frutto di una tradizione che impone da sempre un costante rinnovamento e miglioramento della qualità.

Soggiornare fra le vigne di Grasparossa oltre a regalare panorami quieti e rilassanti, offre la possibilità di assaporare  le gustose prelibatezze della gastronomia modenese, da sempre celebrate dai più raffinati gourmet; ma è anche un invito a conoscere un territorio dalle mille sfaccettature. Si sposa egregiamente con i prodotti del territorio, quali salumi, formaggi, cotechino e zampone, oppure con ciambelle e crostate nella tipologia amabile. 

I colli modenesi sono ricchi di storia e di arte: Castelvetro, piccolo borgo che ha legato il suo nome al quello del Lambrusco Grasparossa, il Castello di Vignola, il borgo di Savignano sul Panaro sono solo alcuni dei molti gioielli da visitare.

Il lambrusco Grasparossa, secco ma anche amabile, è una eccellenza enologica moderna che racconta una storia millenaria; .è amato da tutti per la sua immediatezza e la sua sincerità.

Vendemmia