Trebbiano

Trebbiano

 

Le cose semplici si mostrano con autenticità e immediatezza ma spesso nascondono inaspettate  profondità;  chi le sa apprezzare apre le porte alla felicità.

 

La  grande diffusione dei vitigni di  trebbiano nel territorio regionale ha fatto diventare questo vino un compagno insostituibile dei momenti informali e di molte preparazioni della cucina tradizionale: una su tutte il più famoso “street food” romagnolo: la piadina.

- MIRKO …NON C’E’ SOLAMENTE L’ACQUA E LA FARINA…MA C’E’ LA GRINTA DI PANTANI, L’ALLEGRIA DEL “LISCIO“, IL CUORE DEI BAGNINI E L’ARTE DI FELLINI

- RAOUL LA PIADINA VA ACCOMPAGNATA CON UN BUON BICCHIERE DI TREBBIANO, QUELLO BUONO!

- MIRKO ..E PER ME NON C’E’ ?

- RAOUL NE PARLIAMO DOPO…TU BEVI L’ACQUA

- MIRKO …SE LO DICE RAOUL CASADEI…

Un vino generoso e sincero.
Il trebbiano in Emilia Romagna è sinonimo di spensieratezza ed allegria.

Il Territorio


Piadina e trebbiano: un binomio la cui fama ha superato monti ed oceani, divulgata da milioni di turisti in tutto il mondo.

Turisti che percorrono centinaia, migliaia di chilometri per godere del clima festoso che caratterizza le località che si affacciano sul mare Adriatico; ma anche per visitare le città d’arte, come Ravenna, la capitale del mosaico, gioiello d’arte e di architettura dove si possono ammirare i più famosi mosaici bizantini del mondo; o Rimini, che nel centro storico conserva tracce della sua storia millenaria.

Storia e tradizioni sono protagoniste anche nei piccoli centri dell’entroterra, particolarmente amati da chi cerca quiete e tranquillità lontano dai grandi flussi turistici; qui fra piccole botteghe artigiane e strutture d’accoglienza dal sapore famigliare, l’anima della Romagna mostra il suo volto più autentico.

Vendemmia