Lambrusco di Sorbara

Lambrusco di Sorbara

Lambrusco di Sorbara


L’eleganza è una dote interiore che ama essere riconosciuta ed apprezzata; l’eleganza non conosce regole e parla un linguaggio universale affinchè tutti ne possano godere.

 

 

Il lambrusco di Sorbara è un vino che si fa riconoscere a prima vista: profumato ed elegante, si distingue per il suo colore rubino chiaro e per i suoi intensi profumi di viola e frutti rossi.

Si sposa egregiamente con i prodotti tipici del territorio e con la gustosa cucina emiliana: proverbiale l’abbinamento con i tortellini, vera e propria icona della gastronomia modenese, tradizionalmente preparati dalle abili mani di cuoche locali con ingredienti genuini ed appetitosi.

Il lambrusco di Sorbara vanta una consolidata fama internazionale  ed esibisce, nel  suo ricco palmares un prestigioso riconoscimento alla esposizione universale di Parigi del 1900.

La spuma che sprigiona è cremosa, vivace, allegra

Il Territorio


Il Lambrusco di Sorbara nasce in una terra di gente generosa ed accogliente, (donne che porgono i tortellini) amante della buona tavola e del bel vivere; qui batte il cuore della motor valley, il distretto industriale dell’ automobile, un settore che ha prodotto meravigliosi capolavori di ingegno e di bellezza, veri e propri ambasciatori dell’italianità nel mondo.

Una regione da visitare e da vivere: piccoli borghi, antiche pievi e castelli irrompono nel tipico paesaggio pianeggiante della bassa padana per ricordare che questa terra ha una storia antica ed il lambrusco di Sorbara ne ha scritto un capitolo importante.

Vendemmia