Aprile enologico alla Rocca di Dozza

Aprile enologico alla Rocca di Dozza

Aprile è il mese del Vinitaly, in programma a Verona dal 7 al 10, la più importante manifestazione fieristica al mondo dedicata al vino. Enoteca Regionale Emilia Romagna sarà dunque impegnata al Padiglione 1, assieme a 200 fra aziende e Consorzi di tutela. Per chi non potrà recarsi all’evento, alla Rocca di Dozza proseguono gli appuntamenti alla scoperta dei vini e delle aziende della nostra regione.

I Banchi d’assaggio tematici domenicali per questo mese propongono la briosa abbinata Lambrusco e Fortana il 7 aprile, il Pignoletto il 14, l’autoctono Famoso il 21 e un appuntamento con gli Spumanti made in Emilia-Romagna il 28 aprile. In abbinamento ai vini sarà sempre possibile scegliere anche alcune eccellenze gastronomiche regionali. Costo: tre assaggi di vino 6 euro, piattino di stuzzicheria a richiesta 3 euro. Il banco d’assaggio si svolge dalle 14,30 alle 18,30.

L’occasione per incontrare direttamente i produttori della nostra regione e assaggiare, gratuitamente, i loro vini è invece fornita dalla rassegna “Vignaioli in enoteca”, in programma il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Si parte il 6 aprile con Tenuta de’ Stefenelli di Meldola (FC), il 13 toccherà al Podere Riosto di Pianoro (Bo), il 20 ai Poderi Morini di Faenza (Ra), il 27 aprile alla Fattoria Paradiso di Bertinoro (Fc).

Per informazioni generali: tel. 0542367741; info@enotecaemiliaromagna.it